Per info: 3775241457
Studio di chirurgia vascolare Piano Giovanni - Logo

Diagnostica, visite e consulenze

Specialisti in angiologia a Cagliari

I servizi offerti dal Dr. Piano Giovanni sono la visita clinica e gli esami di EcoColorDoppler arterioso e venoso degli arti superiori e inferiori e dei tronchi sovraortici. I medici dello studio del Dr. Piano Giovanni sono specialisti in angiologia, chirurgia vascolare e in visite specialistiche. Le specializzazioni sono in angiologia, chirurgia vascolare e diagnostica vascolare. I trattamenti fatti dallo studio del Dr. Piano Giovanni sono le terapie vascolari. 
Medico donna seduta con paziente di sesso maschile alla scrivania

L’ EcoColorDoppler

È una metodica che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni come arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraaortici, sistema venoso, permette di studiare il loro flusso ematico. L’EcoColorDoppler dà come risultato immagini a colori dei flussi venosi e arteriosi, e misurazioni della velocità del flusso. Ne evidenzia inoltre le piccole lesioni delle pareti dei vasi e permette di valutarne l'entità con precisione. L’EcoColorDoppler, inoltre, è molto utile per studiare e tenere sotto controllo le principali patologie vascolari quali le stenosi, gli aneurismi, le trombosi e le insufficienze venose. Si usa anche per trovare lesioni aterosclerotiche ossia le placche che ostacolano il flusso sanguigno e possono, se non si agisce immediatamente, causare trombi arteriosi. L’esame dell’EcoColorDoppler è utile per capire se ci sono aneurismi o stenosi e occlusioni dei grossi vasi sanguigni addominali. Queste sono patologie che molte volte si sviluppano senza dare particolari sintomi.

Come si fa l’esame?

Il paziente viene fatto stendere sul lettino e gli viene messo un gel sulla parte del corpo che deve essere esaminata. Il medico appoggia una sonda per avere le immagini che serviranno per fare la diagnosi. L'esame può essere completato con il paziente in posizione seduta e in piedi per lo studio delle vene. L'esame è possibile eseguirlo anche a domicilio del paziente perché il Dott. Piano utilizza un ecografo My Lab 25 portatile della Esaote.
Donna in un microscopio da laboratorio con vetrino da microscopio immagine hand.toned in
Per informazioni, scriva a gpianomd@tiscali.it
Share by: